For.Sic. Formazione e sicurezza sui luoghi di lavoro

FORMAZIONE DI PRIMO SOCCORSO

Finalità del corso Adempiere agli obblighi formativi previsti dal D.Lgs. 81/08. Creare competenze trasferendo conoscenze e abilità per attuare procedure di Primo Soccorso in Azienda.

Destinatari Addetti al Primo Soccorso di Aziende del Gruppo A: I) : Aziende o unità produttive industriali (Seveso II - Centrali Termoelettriche – Nucleare - Estrattive e minerarie – Sotterraneo - Esplosivi, polveri e munizioni); II) : Aziende o unità produttive industriali appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a 4; III) : Aziende o unità produttive del comparto agricoltura con più di 5 lavoratori.

Durata del corso Il corso ha la durata di 16 ore. Prima Data di svolgimento 4 Novembre 2013 inizio ore 15.30.

Registro È stato predisposto un Registro delle presenze per ogni lezione del corso sul quale ogni partecipante apporrà la propria firma.

Docenti I docenti sono medici competenti esperti in materia di primo soccorso.

Attestato Per ogni partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Sede Il corso si terrà presso la sede FOR. SIC. FORMAZIONE SICUREZZA in Via L. Azzarita 36/44 (Ba).

Obblighi e sanzioni per l'inadempimento Si ricorda che la sanzione per l'inadempimento degli obblighi di informazione, formazione e addestramento di cui agli articoli 36 e 37 del D. Lgs. 81/2008 (Testo Unico sulla Sicurezza) consiste nell'arresto da quattro a otto mesi del datore di lavoro/ dirigente o nell'ammenda da 2.000 a 4.000 euro (violazione dell'articolo 18, comma 1, lettera l). Tali sanzioni si riferiscono a ciascun lavoratore interessato e quindi l'eventuale importo sanzionatorio va moltiplicato per il numero dei lavoratori non informati/formati/addestrati.

Per informazioni contattare il numero 327-5749134 o rivolgersi direttamente presso la sede FOR. SIC.