Finalità del corso Il corso per RLS costituisce corso di base per lo svolgimento del ruolo di R.L.S. in applicazione all'art. 37 del D.Lgs. 9 Aprile 2008, n. 81. Il corso è organizzato in collaborazione con l'ente paritetico EBPMI. Il corso è obbligatorio per tutti i soggetti eletti o designati allo svolgimento del ruolo di R.L.S. fornendo le conoscenze di base sulla sicurezza e salute nei luogo di lavoro in applicazione della normativa vigente.
Riferimenti normativi Decreto Legislativo 9 Aprile 2008, n. 81, art.37commi 10 e 11, e art.47.
I destinatari I soggetti sono coloro che sono stati eletti o designati quali R.L.S. all'interno dell'azienda Numero massimo partecipanti: 30 unità.
Registro È stato predisposto un Registro delle presenze per ogni lezione del corso sul quale ogni partecipante apporrà la propria firma.
Durata del corso Il corso prevede una durata di 32 ore. Non è previsto in nessun caso il dilatamento dei tempi di svolgimento previsti per il singolo corso. Prima data di svolgimento 10 Febbraio 2014 ore 15:30.
Assenze Le assenze per i corsi in aula non possono essere superiori al 10% del monte ore complessivo del corso, pena il mancato conseguimento dell'attestato e l'obbligo di rifare il corso dall'inizio.
Docenti Tutti i docenti del corso hanno una formazione e competenze pluriennali in relazione alle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro.
Sede Il corso si terrà presso la sede FOR. SIC. FORMAZIONE SICUREZZA in Via L. Azzarita 36/44 (Ba).
Verifiche e Valutazione Il corso si conclude con una verifica dell'apprendimento. Al termine del corso un apposito questionario di gradimento verrà proposto per la valutazione finale da parte dei partecipanti affinché possano esprimere un giudizio sui diversi aspetti del corso appena concluso.
Attestato Al termine del corso verrà consegnato l'Attestato individuale ad ogni partecipante, valido su tutto il territorio nazionale.
Per informazioni contattare il numero 327-5749134 o rivolgersi direttamente presso la sede FOR. SIC.